francesca_gallo_bambina.jpg

Seguimi su:

facebook.jpg facebook.jpg
app_big.png
 

Terra Cava

  terra_cava.jpg

Area Riservata

Kahuna

Alla scoperta della Terra Cava e delle tavolette rongo rongo

Francesca Gallo

kahuna.jpg

 

Casa editrice: Edizioni Angolo Manzonimp3.jpg
Extra:
CDmp3 allegato
Pp. 443 - 15 x 21 cm.
ISBN 978-88-6204-075-4
Copertina: Save the Poetry, Marco Nereo Rotelli
(olio su tela, mosaico di tele 20x20, 2008)

 

9anni.jpg
 


Sfoglia le prime pagine di Kahuna
Scarica la scheda di Kahuna in pdf

 

Trama

Perché miti, religioni, scritture e costruzioni inverosimilmente appartenenti ad un medesimo ceppo sono comuni sia in Mongolia che in India, in Cina, in Egitto e nell’America precolombiana?
Come mai ci sono gruppi di persone che hanno fisionomia e dialetti simili anche se abitano a centinaia o a migliaia di chilometri di distanza?
Per quale motivo su molte isole dell’Oceano Pacifico si trovano statue o costruzioni fatte con materiali che non esistono su di esse?
La risposta è semplice: perché tutte le antiche civiltà nascono dalla “ terra madre” Mu. Quando dodicimila anni fa Mu scomparve, inabissandosi nell’Oceano Pacifico, pochi superstiti sopravvissero sulle isole che si erano create con i frammenti del continente. La maggior parte di queste persone si imbarbarì, solo alcuni continuarono a esercitare il loro sapere segreto, huna, ereditato dai loro antenati delle Pleiadi che, dopo essersi trasferiti sulla Terra, vivevano pacificamente insieme agli uomini nel continente Mu: sono i kahuna, anelli di congiunzione tra il mondo umano e quello animale.
Stella, la protagonista del libro, è una di loro.
Questo romanzo mescola sapientemente caratteristiche del romanzo d’avventura con elementi fantasy poiché il potere di Stella non le deriva da un’indistinta origine magica ma è frutto di un legame con un passato, coerentemente descritto, che le permette di scoprire la Terra Cava, il mondo nascosto cercato sin dai tempi di Platone in ogni epoca e in tutte le regioni del mondo.
L’autrice porta i lettori non in un mondo irreale e fantastico ma in un mondo che è quello attuale visto con una libertà di pensiero affascinante che permetterà loro di vivere sorprendenti avventure nella piramide di Cheope, a Baalbek ad Angkor e nell’Isola di Pasqua oltre che in Venezuela, in America e in Francia.

Info

Il carattere di stampa EasyReading®, ideato da Edizioni Angolo Manzoni e utilizzato in questa Collana, presenta caratteristiche grafiche di «alta leggibilità» utili ad agevolare la lettura anche ai dislessici e agli ipovedenti.
La Edizioni Angolo Manzoni ha trovato un equilibrio,un’architettura della pagina, tra formato e segno grafico, che dà morbidezza di lettura e non costringe l’occhio a spremersi nella fatica.
NICO ORENGO

makeawish.jpgParte degli utili ricavati dalla vendita di questo libro sarà devoluta a Make-A-Wish® Italia,  un’associazione che realizza i desideri di bambini affetti da malattie gravi, per donare loro un momento di gioia e di serenità che li aiuti ad affrontare, con più forza, le cure legate alla malattia. www.makeawish.it

 

 

keitai.png makeawish.jpg
secop_edz.jpgedicolors.jpg

eam.jpg 
  eam.jpgtatoh.jpg
2015 - ® Francesca Gallo

Informativa Cookies

All rights reserved.

 

3 Media Studio Web Design
AntWorks - siti, e-commerce e software web